Parco pubblico Muro dei Francesi: esercitare subito il diritto di prelazione!

L’assemblea di ieri sera, molto partecipata, ha deciso di intraprendere una serie di iniziative per chiedere l’IMMEDIATO esercizio del diritto di prelazione per il primo lotto all’asta dell’area del Muro dei Francesi. I tempi sono strettissimi e, nonostante le espressioni di indirizzo, non si riscontrano atti coerenti con quanto deliberato dal consiglio regionale all’unanimità lo scorso giugno.

Abbiamo chiesto un incontro al Capo Ufficio di Gabinetto del Presidente Zingaretti, Albino  Ruberti, e giovedì una delegazione lo incontrerà. Invitiamo la cittadinanza a partecipare al presidio sotto la Regione Lazio, sede della Garbatella, Giovedì 27 a partire dalle ore 15.

Inoltre Venerdì 28 dalle ore 11.00 lanciamo una manifestazione davanti al portale monumentale della tenuta lungo Via dei Laghi, lasciato crollare nel 2011 e involontariamente divenuto simbolo delle politiche scellerate riservate al territorio. Resteremo in presidio permanente sino a che non riceveremo le dovute garanzie sulla formalizzazione degli atti necessari all’esercizio del diritto di prelazione del soggetto pubblico.

Invitiamo tutti/e a partecipare! Eà una grande occasione per riscattarsi da pluriennali politiche di mercificazione del territorio attraverso l’istituzione di un Parco Pubblico dalla grande valenza storica e culturale.

UNITI CE LA POSSIAMO FARE!

Pubblicato in comunicati, iniziative